Scuola di rilievo e modellazione 3D - 16-23 giugno, Paestum (Italia)

16/3/13 .- news@lapetlab.it

RILIEVO e MODELLAZIONE 3D
Paestum (SA)
16-23 giugno 2013


La scuola di “Rilievo e Modellazione 3D” vuole fornire l’opportunità a laureati, dottorandi e professionisti nel settore del rilievo e dei beni culturali di approfondire la conoscenza delle metodologie e tecnologie utilizzate per rilevare e documentare in 3D oggetti archeologici, strutture architettoniche e siti culturali.
Il corso si pone come obiettivo l’analisi pratica e la valutazione critica del rilievo 3D “reality-based” finalizzato alla documentazione metrica, conservazione, restauro e valorizzazione del patrimonio culturale.
Una prima giornata di lezioni teoriche verrà seguita da 2 giorni di rilievi nel sito archeologico di Paestum e da 2 giorni di processamento dei dati. I partecipanti verranno divisi in gruppi di lavoro (4-5 persone a gruppo con 2-3 tutor) che dovranno occuparsi dell’acquisizioni digitale, rappresentazione e modellazione 3D di manufatti e complessi monumentali nel sito di Paestum.
Il corso si concluderà con le presentazioni frontali dei gruppi di lavoro al fine di mostrare e discutere i risultati ottenuti.

La quota di registrazione per la partecipazione alla scuola è di 550 Euro.
La quota include: partecipazione all’evento, ingressi al sito archeologico, hotel (pensione completa), welcome party e materiale del corso.
Per partecipare alla scuola, mandare CV a Fabio Remondino – remondino@fbk.eu – entro il 26 Aprile 2013.
I candidati saranno informati della selezione entro il 17 maggio.

Noticias relacionadas

Comenta la noticia desde Facebook

Comentarios

No hay comentarios.

Para escribir un comentario es necesario entrar (si ya es usuario registrado) o registrarse